Accordo utente del sistema operativo Xiaomi

Xiaomi Inc. ti chiede con la presente di leggere attentamente e comprendere appieno l'Accordo utente per il sistema operativo Xiaomi (di seguito denominato "il presente Accordo"). Si prega di leggere attentamente e comprendere appieno tutti i termini e le condizioni del presente Accordo, in particolare quelli relativi alle leggi vigenti, alla risoluzione delle controversie e all'esenzione di Xiaomi da responsabilità o limitazioni alle sue responsabilità. Le clausole relative alla limitazione e all'esenzione di responsabilità sono presentate in grassetto per maggiore comodità. Presta particolare attenzione a queste ultime durante la lettura. Decidi se accettare o meno il presente Accordo dopo averlo letto. I minori devono leggere il presente Accordo in presenza di un tutore legale. L'utilizzo di qualsiasi dispositivo, servizio o software Xiaomi basato sul sistema operativo Xiaomi che tu abbia letto e compreso appieno il presente Accordo e che accetti di essere vincolato dai suoi termini e condizioni. Se scegli di non accettare il presente Accordo, non utilizzare alcun dispositivo, sistema o software Xiaomi. Xiaomi si riserva il diritto di modificare il presente Accordo. I termini modificati saranno pubblicati sui dispositivi Xiaomi e sul sito web ufficiale.

1. Disposizioni generali

1.1 Il sistema operativo Xiaomi (compresi i servizi e il software di sistema, vedi l'Appendice I per l'elenco di alcuni servizi e software) è un sistema operativo Android personalizzato, studiato e sviluppato in modo indipendente da Xiaomi. La proprietà di tali software e servizi appartiene a Xiaomi.

1.2 Il presente Accordo è stipulato tra l'utente e Xiaomi Inc., le sue sussidiarie e affiliate (di seguito denominate "Xiaomi" o "noi") e i nostri collaboratori operativi (di seguito denominati "Collaboratori"), in relazione all'utilizzo, download e aggiornamento del Software (come definito nella sezione 1.3), e all'utilizzo di altri servizi Xiaomi pertinenti.

1.3 Il presente Software e i servizi sono forniti da Xiaomi per i dispositivi mobili e comprendono i seguenti elementi:

1.3.1 Il software di sistema fornito sui dispositivi Xiaomi, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il codice, qualsiasi altro software incorporato, i file, le interfacce e i contenuti memorizzati su qualsiasi dispositivo Xiaomi e qualsiasi altro dato protetto da copyright di Xiaomi o dei suoi licenziatari;

1.3.2 Aggiornamenti del software descritto nel paragrafo precedente; e

1.3.3 Il software open source. Qualsiasi dispositivo Xiaomi può contenere il software protetto da copyright di una terza parte con licenza software open source concessa dalla terza parte. Tale software open source si distingue per le informazioni sulla licenza fornite sul dispositivo, che indicano anche la licenza del software open source applicabile a ciascun componente. Pertanto, quando l'utente utilizza tale software open source, si applicano i termini e le condizioni della licenza software open source. Il presente Accordo non modificherà alcun diritto o obbligo di cui l'utente gode o si assume in relazione a tale licenza software open source. Qualora una condizione permissiva di cui al presente documento fosse in conflitto con il contenuto di un software open source contenuto nella licenza del software open source, prevarrà la licenza del software open source.

1.4 È necessario comprendere che Xiaomi fornisce solo il presente Software e i relativi servizi e che l'utente dovrà sostenere autonomamente le spese necessarie per le dotazioni relative al presente software (ad esempio le spese per i terminali del presente software e le spese di comunicazione sostenute per l'accesso a Internet). Per utilizzare il presente Software e i relativi servizi sul lato client, potrebbero essere necessari un terminale, una larghezza di banda, un accesso al traffico di comunicazione e altre risorse.

2. Ambito di applicazione della licenza software

2.1 Xiaomi concede una licenza individuale, non trasferibile, non sublicenziabile e non esclusiva relativa al presente Software.

2.2 L'utente può installare, utilizzare, visualizzare e avviare questo Software su dispositivi Xiaomi per scopi non commerciali. Tuttavia, non potrà installare, utilizzare o avviare questo Software per scopi commerciali. L'utente non può copiare, cambiare, modificare, incorporare o creare alcun lavoro derivato basato sui dati rilasciati da questo Software nella memoria di qualsiasi dispositivo terminale mentre questo Software è in esecuzione, o durante il processo di comunicazione tra il client e il server, incluso, a titolo esemplificativo, l'utilizzo di plug-in e strumenti e servizi di terze parti non autorizzati per accedere al Software e ai sistemi correlati. Qualora l'Utente intenda vendere, copiare o distribuire il presente Software a fini commerciali, ad esempio sotto forma di preinstallazione di software o di bundle, dovrà ottenere l'autorizzazione scritta e il permesso da Xiaomi.

2.3 Non è consentito, senza l'autorizzazione di Xiaomi, installare questo Software su alcun dispositivo terminale diverso da quello esplicitamente approvato da Xiaomi per questo scopo.

2.4 Salvo ove esplicitamente autorizzato dal presente Accordo, Xiaomi non concede alcun altro diritto all'Utente. Qualora l'Utente necessitasse di altri diritti, dovrà richiedere il consenso scritto di Xiaomi.

3. Aggiornamenti di sistema

3.1 Al fine di migliorare l'esperienza complessiva dell'utente e la qualità dei nostri servizi, Xiaomi ha il diritto di fornire all'utente le versioni sostituite, modificate e aggiornate del sistema operativo di volta in volta. Le notifiche relative a tali aggiornamenti sono attivate per impostazione predefinita. In base alla differenza tra la versione corrente e quella aggiornata, il sistema ti consente di scegliere se utilizzare o meno la funzionalità. Dopo il rilascio della nuova versione del Software, Xiaomi non garantisce che le versioni precedenti del Software continueranno a funzionare.

4. Creazione degli account e accesso

4.1 Potrebbe essere necessario creare un Xiaomi Account per poter utilizzare il sistema operativo Xiaomi e i suoi servizi. L'Utente è tenuto a creare e utilizzare il proprio Xiaomi Account in conformità con l'Accordo utente di Xiaomi Account.

5. Software e servizi di sistema

5.1 L'Utente può utilizzare software e servizi di sistema, tra cui Browser, Musica, Note, Registratore, Bussola, Bluetooth, Registra schermo, Gestore file, Telefono, Pagine gialle, Contatti, Messaggi, Calendario, Meteo, Orologio, Galleria e Fotocamera. Consultare l'Appendice I per esempi di software e servizi di questo tipo.

5.2 Alcuni software o servizi richiedono all'Utente di attivare i servizi di localizzazione o il Bluetooth, o di utilizzare i dati mobili. L'utilizzo di tali servizi indica l'accettazione di tali requisiti da parte dell'utente.

5.3 Alcuni software o servizi di sistema possono avere accordi utente e termini di servizio indipendenti. L'utente dovrà leggere e accettare tali accordi prima di utilizzare il software o i servizi correlati.

5.4 Alcuni software o servizi di sistema potrebbero avere termini e condizioni aggiuntivi. Fare riferimento all'Appendice II per i Termini e condizioni specifici del software o del servizio. L'utente riconosce e accetta che eventuali termini e condizioni aggiuntivi stabiliti nell'Appendice II formano parte integrante del presente Accordo e sono altrettando vincolanti. In caso di conflitto o incoerenza tra i termini e le condizioni generali qui stabiliti e i Termini e condizioni aggiuntivi di cui all'Appendice II, prevarranno queste ultime.

5.5 Xiaomi può inviare all'utente informazioni promozionali tramite e-mail, messaggi di testo, notifiche push o qualsiasi altro metodo disponibile. L'utente può annullare l'iscrizione a tali messaggi o disattivare le notifiche nei canali corrispondenti.

5.6 Xiaomi dispone di servizi di rilevamento dei rischi per la sicurezza delle app integrati nell'app Sicurezza. Per proteggerti da app dannose di terze parti, questi servizi leggeranno le informazioni delle app scaricate e installate sul tuo dispositivo, nonché gli URL delle app scaricate all'interno del sistema. Se vengono rilevati i rischi di cui Xiaomi ritiene che l'utente dovrebbe essere a conoscenza (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i casi in cui determinate app scaricate o installate comportino rischi di danneggiare il dispositivo, i dati, la privacy o la proprietà dell'utente), Xiaomi informerà l'utente di tali rischi quando installa, aggiorna, apre e utilizza l'app correlata, fornendo avvisi e linee guida sulla sicurezza, oltre a chiedere conferma della consapevolezza dell'utente.

6. Termini di utilizzo

6.1 L'utente può utilizzare questo Software e i servizi correlati in conformità con il presente Accordo, le leggi e le normative locali. L'Utente non dovrà intraprendere nessuna delle seguenti azioni:

6.1.1 Eliminare qualsiasi informazione sul copyright dal Software o da eventuali copie dello stesso; modificare, eliminare o eludere qualsiasi misura tecnica prevista per la protezione dei diritti di proprietà intellettuale;

6.1.2 Condurre qualsiasi attività di reverse engineering su questo Software, come disassemblaggio, decompilazione o qualsiasi altra azione volta a ottenere il codice sorgente di questo Software;

6.1.3 Modificare o falsificare comandi o dati nel corso dell'utilizzo del Software; aggiungere, eliminare o modificare le caratteristiche o gli effetti operativi di questo Software, utilizzare o trasferire al pubblico qualsiasi software o metodo per gli scopi sopra descritti, indipendentemente dal fatto che tali atti siano o meno a scopo commerciale;

6.1.4 Eseguire qualsiasi azione che danneggi la sicurezza della rete utilizzando questo Software, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'utilizzo di dati non autorizzati o l'accesso a server o account non autorizzati; entrare in una rete pubblica o in sistemi operativi appartenenti ad altre parti senza autorizzazione ed eliminare, modificare o aggiungere informazioni memorizzate; tentare di controllare, scansionare o testare il sistema o la rete di questo Software per verificare la presenza di vulnerabilità senza autorizzazione, o eseguire qualsiasi altra azione che danneggi la sicurezza della rete; tentare di interferire o distruggere il normale funzionamento del sistema o del sito web di questo Software, diffondere intenzionalmente programmi dannosi o virus, o eseguire qualsiasi altra azione volta a distruggere o disturbare i normali servizi di informazione della rete; o creare qualsiasi intestazione di pacchetto TCP/IP in tutto o in parte;

6.1.5 Accedere o utilizzare il presente Software tramite qualsiasi software o sistema compatibile di terze parti non sviluppato, autorizzato o riconosciuto da Xiaomi, o produrre, lanciare o diffondere i suddetti strumenti;

6.1.6 Senza il consenso scritto di Xiaomi, condurre alcuno dei seguenti comportamenti relativi a questo Software e alle informazioni in esso contenute, fra cui, a titolo esemplificativo, utilizzo, noleggio, prestito, copia, modifica, collegamento, ristampa, compilazione e pubblicazione, creazione di un sito web mirror e sviluppo arbitrario di qualsiasi prodotto derivato, opera, servizio, plug-in, tag-on, compatibilità o interconnessione pertinente in virtù di questo Software;

6.1.7 Pubblicare, trasmettere, diffondere o archiviare qualsiasi contenuto in violazione di qualsiasi legge locale del luogo in cui si trova l'utente in virtù di questo Software;

6.1.8 In virtù di questo Software, rilasciare, trasmettere, diffondere e archiviare contenuti che violino i diritti di altri, come i diritti di proprietà intellettuale, i segreti commerciali o altri diritti legali;

6.1.9 In virtù di questo Software, pubblicare, trasmettere o diffondere informazioni pubblicitarie e spam in blocco; oppure

6.1.10 Utilizzare il presente Software o qualsiasi altro servizio fornito da Xiaomi in un qualsiasi altro modo illegale, per qualsiasi scopo illegale o in qualsiasi modo non conforme alla licenza qui concessa.

6.2 Norme sulla pubblicazione delle informazioni

6.2.1 L'Utente attesta di possedere i diritti di proprietà intellettuale per i contenuti pubblicati tramite questo Software o di aver ottenuto la relativa autorizzazione legale, e che l'uso di questo Software e dei servizi non viola i diritti e gli interessi legittimi di terzi.

6.2.2 L'Utente non potrà utilizzare questo Software per eseguire le seguenti azioni, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

6.2.2.1 Creare, copiare, pubblicare, diffondere o archiviare contenuti che violino le leggi e le normative locali;

6.2.2.2 Rilasciare, trasmettere, diffondere e archiviare contenuti che violino i diritti di altri, come i diritti di reputazione, di immagine, di proprietà intellettuale, di segreti commerciali e altri diritti legali.

6.2.2.3 Diffondere informazioni fittizie e nascondere la verità al fine di fuorviare o ingannare gli altri;

6.2.2.4 Utilizzare questo Software per pubblicare, diffondere e promuovere pubblicità e spam;

6.2.2.5 Commettere altre violazioni delle leggi e delle normative locali.

6.2.3 L'Utente non potrà attuare alcuna condotta commerciale utilizzando il presente Software senza il consenso di Xiaomi, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la pubblicità o la vendita di merci.

6.3 L'Utente comprende e accetta che:

6.3.1 Nel caso in cui Xiaomi sospetti che l'Utente abbia violato il presente Accordo, potranno essere adottate, previa indagine, la sospensione o la revoca della licenza o altre misure adeguate nell'ambito del presente Accordo.

6.3.2 Qualsiasi informazione pubblicata dall'Utente che possa violare i diritti legali di una persona o il presente Accordo sarà eliminata direttamente.

6.3.3 In caso di danni a terzi derivanti dalla violazione del presente Accordo, l'Utente si assumerà la responsabilità a proprio nome e Xiaomi non sarà responsabile di alcuna perdita o danno.

6.3.4 Qualora l'Utente violasse la legge o i termini del presente Accordo e tale violazione causasse a Xiaomi o a terzi perdite o multe da parte delle autorità legali, l'Utente dovrà risarcire le perdite causate e/o i costi sostenuti, comprese le ragionevoli spese legali e i costi di indagine e di raccolta delle prove.

7. Funzionalità e servizi di terze parti

7.1 L'utente comprende e accetta che questo Software può includere funzionalità o servizi forniti da affiliati Xiaomi o terze parti. Xiaomi fornisce solo i moduli pertinenti e le interfacce utente di funzionalità e servizi di terze parti al fine di facilitare l'utilizzo di questo Software da parte dell'utente.

7.2 Indipendentemente dal fatto che le funzionalità di terze parti siano preinstallati in questo Software, o che l'utente li avvii o li sottoscriva in modo indipendente, l'utente comprende e accetta che Xiaomi non controlli funzionalità di terze parti, né che Xiaomi, esplicitamente o implicitamente, si assuma o garantisca la legittimità o l'efficacia dei comportamenti dei fornitori di funzionalità/servizi di terze parti o dell'utente, o la legittimità, l'accuratezza, l'efficacia o la sicurezza di funzionalità/servizi di terze parti.

7.3 Qualsiasi controversia o disputa tra l'Utente e un fornitore di funzionalità o servizi di terze parti sarà risolta tra l'Utente e la terza parte in base alle procedure e ai regolamenti aziendali del fornitore della funzionalità/servizio di terze parti, e Xiaomi non si assumerà alcuna responsabilità in merito.

8. Informativa sulla privacy e protezione dei dati personali

8.1 Xiaomi proteggerà la privacy dell'Utente in conformità con la presente Informativa sulla privacy: https://privacy.mi.com/all/it_IT/

9. Responsabilità per la violazione del presente Accordo

9.1 Xiaomi ha il diritto di determinare se il comportamento dell'Utente è conforme alle disposizioni del presente Accordo. Se si ritiene che l'Utente abbia violato le leggi e i regolamenti pertinenti o le disposizioni del presente Accordo e le norme pertinenti, Xiaomi avrà il diritto, in base alla gravità della violazione, di rimuovere le informazioni violate, limitare, sospendere o terminare l'accesso dell'Utente ai servizi software, perseguire la responsabilità legale o adottare altre misure che Xiaomi riterrà appropriate. L'Utente si assume la piena responsabilità delle perdite subite da Xiaomi (incluse, ma non solo, le richieste di risarcimento da parte di terzi o le sanzioni da parte di qualsiasi dipartimento amministrativo).

10. Rischi del servizio ed esclusioni di responsabilità

10.1 Xiaomi offre assistenza in base alla tecnologia attuale. Xiaomi non garantisce che non ci saranno interruzioni o errori nel funzionamento di questo servizio Software, che tutti i difetti in questo servizio Software saranno corretti o che questo servizio Software possa soddisfare tutti i requisiti dell'utente. Xiaomi non si assume alcuna responsabilità in merito.

10.2 Xiaomi non è responsabile per eventuali perdite causate da terzi, come guasti alla linea di comunicazione, problemi tecnici, guasti alla rete e alle apparecchiature terminali, instabilità del sistema e altre cause di forza maggiore.

10.3 Xiaomi non garantisce la legalità, l'autenticità, l'accuratezza o la validità delle informazioni (inclusi, ma non solo, i contenuti dei servizi di terze parti) ottenute tramite questo Software e Xiaomi non si assume alcuna responsabilità per le azioni, le opinioni o le richieste di informazioni effettuate dall'Utente.

10.4 Questo Software, come la maggior parte dei software e dei servizi Internet, può essere soggetto a vari problemi di sicurezza causati dagli utenti, dalla qualità della connessione di rete, dall'ambiente sociale, ecc. Ad esempio, la pubblicazione di informazioni personali potrebbe causare molestie reali; altri prodotti software scaricati e installati o altri siti web visitati dall'Utente potrebbero contenere virus (come i "trojan"), con conseguenti rischi per la sicurezza e l'alterazione delle funzioni di questo Software. Per evitare danni e molestie, l'Utente è invitato a conoscere i possibili rischi per la sicurezza e ad adottare le misure necessarie per prevenirli.

10.5 Quando l'Utente utilizza questo Software o richiede a Xiaomi di fornire servizi specifici, è possibile che vengano utilizzati sistemi o software di terze parti per fornire all'Utente l'accesso alle funzioni o ai servizi corrispondenti. Il risultato dell'uso o dell'accesso, quindi, sarebbe fornito da terzi. Oltre al presente Accordo, dovranno essere rispettati anche gli accordi e le norme pertinenti di terzi. L'Utente comprende e accetta che terze parti possano accedere ai dati dello stesso durante la fornitura dei servizi. Xiaomi non garantisce la sicurezza, l'accuratezza, la validità o l'assenza di altri rischi che potrebbero essere causati da sistemi o software di terze parti. L'Utente è tenuto a utilizzare i servizi di terzi dopo una ragionevole considerazione. Xiaomi non si assume alcuna responsabilità per eventuali controversie e danni causati di conseguenza.

10.6 Xiaomi ricorda specificamente agli utenti che, al fine di proteggere l'autonomia dell'azienda nello sviluppo e nella regolazione del business, Xiaomi ha il diritto di modificare o interrompere la fornitura di tutto o parte del presente Software e dei servizi correlati in qualsiasi momento dopo averne informato gli utenti in modo ragionevole, e Xiaomi non si assume alcuna responsabilità in merito.

10.7 A meno che non sia espressamente richiesto in altro modo da leggi e regolamenti, faremo del nostro meglio per garantire che questo Software e i relativi servizi siano sicuri, efficaci, accurati e affidabili. Tuttavia, l'Utente è consapevole del fatto che non possiamo garantirlo nei casi in cui questo Software sia limitato in tutto o in parte dallo stato attuale della tecnologia.

10.8 L'Utente si assume la responsabilità di eventuali danni fisici o perdite o danni economici accidentali o indiretti (inclusi, ma non limitati a, perdite di profitti, perdite di dati, danni da interruzione dell'attività o altri danni o perdite commerciali) derivanti dalle seguenti situazioni:

10.8.1 L'Utente utilizza o manca di utilizzare il Software concesso in licenza;

10.8.2 Una terza parte ottiene o modifica i dati dell'Utente senza autorizzazione;

10.8.3 L'Utente esegue azioni che comportano spese e perdite durante l'utilizzo di questo Software;

10.8.4 L'utente ha un'incomprensione in merito a questo Software; o

10.8.5 Qualsiasi altra perdita o danno relativo al presente Software causato da soggetti diversi da Xiaomi.

10.9 L'utente accetta che Xiaomi ha il diritto di sospendere, interrompere o terminare in tutto o in parte il Software e i relativi servizi forniti all'utente in base ai requisiti delle autorità giudiziarie, regolamentari e di vigilanza o alla propria attività, e Xiaomi non si assume alcuna responsabilità in merito.

10.10 L'utente comprende e accetta che Xiaomi compirà ogni sforzo commercialmente ragionevole per garantire la sicurezza dei dati dell'utente memorizzati nel Software e nei servizi, ma che non possa fornire una garanzia completa in merito. L'Utente è consapevole che Xiaomi non sarà responsabile per la mancata eliminazione, archiviazione o backup dei dati nel servizio.

11. Diritti di proprietà intellettuale

11.1 Xiaomi è il titolare della proprietà intellettuale del presente Software. Tutti i diritti d'autore, i marchi, i diritti di brevetto, i segreti commerciali e altri diritti di proprietà intellettuale relativi al presente Software e a tutti i suoi contenuti (inclusi, a titolo esemplificativo, testi, immagini, audio, video, grafici, design dell'interfaccia e del layout, dati rilevanti o documenti elettronici) appartengono a Xiaomi e sono protetti dalle leggi e dalle normative locali e dai corrispondenti trattati internazionali.

11.2 Senza il consenso scritto di Xiaomi, l'Utente non potrà implementare, utilizzare, trasferire o permettere a terzi di implementare, utilizzare o trasferire i suddetti diritti di proprietà intellettuale per qualsiasi scopo commerciale o non commerciale. Xiaomi si riserva il diritto di perseguire legalmente la responsabilità per gli atti di cui sopra.

12. Utilizzo da parte di minori

12.1 I minori ai sensi della legge applicabile nella propria regione dovranno leggere il presente Accordo e utilizzare questo Software e i servizi correlati sotto la supervisione del proprio tutore legale e con il consenso del tutore.

12.2 Suggerimenti speciali per i minori: durante l'utilizzo di questo Software e dei servizi, i minori devono utilizzare Internet entro un intervallo ragionevole approvato dal proprio tutore legale, evitare di sviluppare dipendenza da Internet e sviluppare sane abitudini di consumo di contenuti online.

13. Modifiche al presente Accordo

13.1 L'utente accetta che, in base agli sviluppi della tecnologia, del mercato, del modello di business di Xiaomi, ecc. Xiaomi ha il diritto di modificare i Termini e condizioni, compreso il presente accordo, in qualsiasi momento, in base ai cambiamenti delle leggi e dei regolamenti, allo sviluppo di Internet e agli adeguamenti della situazione aziendale e della strategia commerciale. In caso di modifica dei termini del presente Contratto, i termini modificati saranno annunciati nella pagina corrispondente. Qualora l'Utente non accetti con le modifiche apportate, dovrà interrompere l'utilizzo del servizio. La prosecuzione dell'utilizzo del servizio costituisce l'accettazione della modifica.

13.2 Xiaomi si riserva il diritto di modificare o cambiare i servizi a pagamento, gli standard di addebito, i metodi di addebito, i costi del servizio e i termini del servizio secondo necessità. Xiaomi può iniziare ad addebitare qualsiasi servizio quando viene introdotto, o iniziare ad addebitare servizi esistenti e precedentemente gratuiti. Se l'Utente rifiuterà di pagare tali tariffe, non potrà continuare a utilizzare i relativi servizi dopo che questi saranno divenuti a pagamento.

14. Legge applicabile e controversie legali

14.1 Gli effetti e l'interpretazione del presente Accordo sono soggetti alle leggi della Repubblica Popolare Cinese. In assenza di disposizioni legali pertinenti, si farà riferimento alle pratiche commerciali e/o alle pratiche commerciali internazionali. A meno che qualsiasi legge applicabile obbligatoria nella giurisdizione dell'utente non disponga diversamente, la legge applicabile in merito a tutti o specifici diritti e obblighi dell'utente sarà la legge del Paese o della regione in cui risiede.

14.2 Qualsiasi disputa o controversia insorta fra l'utente e Xiaomi deve essere risolta prima attraverso una consultazione amichevole. Se la consultazione fallisce, la controversia deve essere sottoposta al tribunale della giurisdizione in cui ha sede Xiaomi.

15. Varie

15.1 Xiaomi informerà l'Utente tramite e-mail, messaggio di testo, annuncio web o in qualsiasi altro modo che Xiaomi ritenga appropriato, riguardo a qualsiasi modifica dei termini del servizio, qualsiasi cambiamento nel servizio e/o altre questioni importanti. Dopo la notifica di Xiaomi all'Utente tramite uno dei metodi sopra menzionati, l'Utente potrà presentare un'obiezione per iscritto entro 3 giorni, dopodiché si riterrà che abbia accettato il contenuto della notifica.

15.2 Il presente Accordo è stato aggiornato il 3 dicembre 2021.

15.3 I titoli di ciascun paragrafo sono solo per comodità di lettura e non possono essere utilizzati come base per l'interpretazione dell'Accordo.

15.4 Se alcune disposizioni del presente Accordo non potranno essere applicate per qualsiasi motivo, tutte le altre disposizioni rimarranno valide e vincolanti per entrambe le parti.

Appendice I: Elenco parziale del software o dei servizi di sistema (i servizi software specifici variano a seconda del modello del dispositivo)

Quando si seleziona la regione, l'Utente dovrà assicurarsi di selezionare quella in cui il dispositivo viene effettivamente utilizzato, poiché le regole, le configurazioni e le applicazioni specifiche della regione vengono caricate dopo la selezione della stessa. Selezionando la regione sbagliata, il dispositivo potrebbe non funzionare correttamente. La selezione della regione sbagliata potrebbe anche essere in contrasto con le leggi e le normative locali.

Nome del servizio Funzionalità di base
Browser Un'app per navigare su pagine Web, notizie consigliate e video. I servizi video sono esternalizzati alla Chengdu Fenxiang Information Spread Limited Company.
Lettore Un'app per leggere libri online e graphic novel, ascoltare audiolibri e visualizzare i contenuti degli utenti.
Musica Un'app che combina un lettore locale con servizi di musica online.
Temi Un'app per la personalizzazione che fornisce temi, sfondi, caratteri e suonerie. Questi elementi consentono all'utente di modificare l'aspetto e il suono degli elementi del sistema.
GetApps Un negozio di app per gli utenti Xiaomi che consente di cercare, installare, aggiornare e gestire le app. GetApps è dotato di servizi di consigli in-app.
Mi Push Un servizio di notifiche push per gli sviluppatori. Una connessione stabile e affidabile a lungo termine tra il cloud e il client consente agli sviluppatori di raggiungere gli utenti e migliorare l'attività delle app.
Sicurezza Un'applicazione del sistema che consente agli utenti di controllare i propri dispositivi per verificare la presenza di rischi per la sicurezza, svuotare il cestino, rilevare i virus, proteggere la privacy e tanto altro. Security ottimizza il sistema e protegge i dispositivi da possibili rischi.
Aggiornamenti Un'app che aggiorna il sistema.
Mi PC Suite Uno strumento per il flashing dei dispositivi, i backup e la gestione dei file.
Download Un servizio per aumentare la velocità di download, gestire i download e testare la velocità del Wi-Fi.
Note Un'app per prendere appunti che consente di creare note e mappe mentali. Formattazioni complesse, file audio, scarabocchi e sfondi possono essere incorporati nelle note. Le mappe mentali possono essere visualizzate in diversi formati. Tutti gli elementi creati nell'app Note possono essere sincronizzati con Xiaomi Cloud.
Registratore Un'app di registrazione audio con funzionalità di riproduzione e sincronizzazione.
Bussola Un'app che unisce le funzionalità di una bussola e di una livella.
Mi AI Scanner Un'app per scansionare codici QR e codici a barre, tradurre, cercare prodotti simili su piattaforme di e-commerce e altro ancora.
Bluetooth Un servizio che fornisce funzionalità Bluetooth di base, tra cui connettività, trasferimento di file, riproduzione audio, chiamate vocali e connessione di dispositivi Bluetooth a bassa potenza. Inoltre, questo servizio consente di sbloccare dispositivi tramite Bluetooth, trovare dispositivi nelle vicinanze e associare altri dispositivi
Mi Remote Un'app per controllare tutti i dispositivi smart home compatibili tramite il tuo dispositivo mobile. Mi Remote consente di utilizzare il dispositivo come telecomando universale per dispositivi con funzionalità a infrarossi (TV, condizionatori d'aria, set-top box, ventilatori elettrici e così via) e Wi-Fi (Mi TV).
Carosello sfondi Un servizio che fornisce sfondi di qualità regolarmente aggiornati in base alle preferenze dell'utente, direttamente sulla schermata di blocco. Carosello sfondi consente all'utente di vedere un'immagine diversa ogni volta che lo schermo si illumina.
Registra Schermo Un'app per registrare, modificare e condividere i video dello schermo.
Calcolatrice Una calcolatrice convenzionale combinata con più convertitori e funzionalità aggiuntive.
Mi Mover Un'app di trasferimento dati che facilita il passaggio da un vecchio dispositivo Android o iOS a un nuovo telefono Xiaomi.
Gestore File Un'app che consente di gestire, eliminare, modificare e cercare file. La gestione remota dei file è disponibile quando il dispositivo è connesso alla rete.
Taplus Un servizio di riconoscimento dei contenuti AI. Tenendo premuto qualsiasi testo o immagine sullo schermo, si attiva un meccanismo che li analizza e mostra le opzioni e le informazioni correlate senza lasciare l'app corrente.
Telefono Un'app che contiene funzionalità di telefonia di base, connessione dati e gestione della scheda SIM.
Pagine gialle Un servizio basato su un elenco di numeri di telefono e sull'aggiunta di etichette ai numeri di telefono aziendali.
Contatti Un'app che consente di gestire contatti e informazioni di contatto.
Messaggi Un'app di messaggistica che combina funzionalità di messaggistica SMS, MMS e Internet, oltre al riconoscimento dell'ID del mittente.
Calendario Un'app calendario che consente di pianificare eventi, ricevere promemoria di compleanni e anniversari, creare conti alla rovescia e gestire i promemoria relativi ai servizi di abbonamento e ai viaggi quando il dispositivo è connesso alla rete.
Meteo Un'app per la visualizzazione di informazioni meteo specifiche per la tua posizione.
Orologio Un'app che combina orologio mondiale, sveglie, cronometro, timer, funzionalità meteo e rumori ambientali (funzionalità aggiuntive richiedono una connessione di rete).
Assistente app Uno spazio per tutte le funzionalità e i servizi basati sulla posizione utilizzati di frequente.
Cerca Un servizio che ti aiuta a trovare gli elementi memorizzati sul tuo dispositivo. La ricerca online è integrata in questa funzionalità.
Galleria Il posto perfetto per archiviare, ordinare, modificare e condividere le foto e i video. È possibile sincronizzare gli elementi della Galleria con Xiaomi Cloud e utilizzare la ricerca avanzata, le categorie AI e il riconoscimento dei volti.
Fotocamera Un'app per scattare foto e registrare video che offre varie modalità e molteplici miglioramenti software.
Impostazioni Un'app che contiene impostazioni sia per l'intero sistema che per le singole app.
Servizi e feedback Descrizioni delle funzionalità di sistema, canali per fornire feedback e richiedere servizi post-vendita.
Stampa Una funzionalità che consente di collegare un dispositivo mobile a una stampante e di stampare immagini e documenti.
Mi Document Viewer Un visualizzatore di documenti di sistema che supporta più formati di file.
Mi Share Uno strumento di condivisione file multipiattaforma che consente il trasferimento di elementi in modalità wireless ai dispositivi vicini.
Proiezione Una funzionalità che consente di trasmettere il contenuto dello schermo del telefono su TV, proiettori e altri monitor.
Xiaomi Salute Un'app per registrare i dati su salute e attività e visualizzare statistiche e suggerimenti.
Modalità scura Una modalità che consente di utilizzare una tavolozza di colori scuri per app di sistema e di terze parti selezionate. La modalità scura può ridurre l'affaticamento degli occhi per alcuni utenti, oltre a ridurre leggermente il consumo energetico complessivo.
Servizi di interconnettività tra dispositivi Un servizio che combina un dispositivo mobile e un computer in un'unica postazione di lavoro. Include la duplicazione dello schermo, le notifiche sincronizzate, gli appunti condivisi e la funzionalità di trasferimento.
Centro contenuti Un aggregatore di contenuti e servizi provenienti da più fonti. Supporta la visualizzazione di immagini, articoli, video, contenuti in primo piano e altri contenuti consigliati che potrebbero interessare l'utente.
Assistente chiamata Mi AI Un servizio che utilizza l'AI per rispondere alle chiamate. Sono disponibili anche opzioni di sintesi vocale.
E-mail Un client di posta elettronica semplice ed efficiente. Supporta account da un'ampia gamma di piattaforme e offre funzionalità complete di gestione della posta elettronica.
Mi AI Translate Fornisce strumenti di traduzione a livello di sistema, tra cui traduzione di testo/voce, interpretazione simultanea, traduzione di schermo, traduzione di foto e sottotitoli in tempo reale.
I contenuti elencati in questa tabella sono solo di riferimento. Il software e i servizi effettivamente supportati dal sistema operativo Xiaomi sono soggetti ai contenuti forniti dalla versione software corrente del dispositivo.

Appendice II: Termini e condizioni aggiuntivi specifici per software o servizi di sistema

A. Messaggi

Se sei un utente in India, sarai vincolato dalle seguenti disposizioni:

1. Attività vietate: l'utente non può ospitare, mostrare, caricare, modificare, pubblicare, trasmettere, archiviare, aggiornare o condividere informazioni che::

1.1 appartengano a un'altra persona su cui l'utente non ha alcun diritto;

1.2 siano diffamatorie, oscene, pedofile, lesive della privacy altrui (inclusa la privacy fisica, gli insulti e le molestie basate sul sesso), denigratorie, razziste o etnicamente riprovevoli, relative a o incoraggianti al riciclaggio di denaro o al gioco d'azzardo, o comunque incompatibili con, contrarie a, o in violazione delle leggi vigenti;

1.3 siano dannose per i bambini;

1.4 violino i diritti di proprietà intellettuale di qualcun altro, inclusi i diritti d'autore, i marchi e i brevetti;

1.5 siano ingannevoli o fuorvianti per il destinatario sull'origine del messaggio o delle informazioni, o consapevolmente e intenzionalmente comunichino qualsiasi informazione palesemente falsa o fuorviante ma che possa ragionevolmente essere percepita come un fatto;

1.6 impersonino un'altra persona;

1.7 minaccino l'unità, l'integrità, la difesa, la sicurezza o la sovranità dell'India, le relazioni amichevoli con i Paesi esteri, o l'ordine pubblico, o provochino incitamento alla commissione di qualsiasi reato riconoscibile, o impediscano l'indagine di qualsiasi reato o offendano un'altra nazione;

1.8 contengano virus software o altri codici, file o programmi informatici progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi risorsa informatica;

1.9 siano palesemente false e non veritiere e siano scritte o pubblicate in qualsiasi forma, con l'intenzione di trarre in inganno o molestare una persona, un'entità o un'agenzia a scopo di lucro, o per causare lesioni a qualsiasi persona.

2. Contattaci

Per qualsiasi reclamo, commento o domanda su Messaggi, contattare il responsabile dei reclami, i cui dettagli sono i seguenti:

Nome: Vishwanath C

Telefono: 080 68856286 (9:00-18:00)

E-mail: grievance.office@xiaomi.com

Per la conformità normativa, contattare il Responsabile della conformità

E-mail: ind-cc-mimessage@xiaomi.com

Per il coordinamento con le forze dell'ordine, contattare il Nodal Officer

E-mail: ind-nd-mimessage@xiaomi.com

Se l'utente desidera inviarci comunicazioni, si prega di inviarle al seguente indirizzo:

Xiaomi Technology India Private Limited, Building Orchid, Block E, Embassy Tech Village Marathahalli Outer Ring Road, Devarabisanahalli, Bengaluru – 560103, India